IMG 4719

HORSE UP

HorseUp è un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di creare uno spazio sui Social Media dedicato all’equitazione e alla cavalleria. L’idea è nata da Vittorio Cavalieri e Monia Carnevali che hanno deciso di sfruttare le immense possibilità del mondo digitale per promuovere la loro attività di coaching.

 Social Media selezionati per una strategia comunicativa efficace sono stati Instagram e Facebook.

I risultati sono stati eccezionali in quanto i profili hanno ottenuto sin da subito un ottimo incremento di engagement e seguito.

Follower su Instagram media di 85 interazioni a pubblicazione.

Media di 20 interazioni e 4 condivisioni a pubblicazione.

Comunicazione MULTIMEDIALE

Lo scopo di tutti i contenuti multimediali è rendere la struttura dei social ben organizzata, proponendo una tematica a settimana spiegata tramite il primo post grafico, il secondo video e il terzo fotografico.

3 Post a settimana si sono rivelati la scelta giusta per mantenere la giusta costanza e mettere negli utenti sempre la giusta curiosità sul contenuto successivo.

Le grafiche sono semplici, minimali e impattanti. Riprendono lo stile dell’intero profilo cercando di facilitare la lettura del post da parte dell’utente.

Le stories sono state altrettanto fondamentali per il successo della campagna, infatti ogni settimana, in abbinamento con i post, venivano pubblicate delle storie relative al tema, per ampliare la spiegazione data nel feed e nelle altre pubblicazioni ed instaurare con i clienti un rapporto sempre migliore.

Dopo aver strutturato le basi del profilo avevamo il compito di portare gli utenti a conoscere Vittorio Cavalieri tramite una videochiamata e una piccola consulenza.

 

LANDINGPAGE

Abbiamo realizzato un landing page apposita per l’offerta e come lead magnet (per attirare l’attenzione degli utenti) abbiamo optato per 10 minuti di consulenza conoscitiva gratuita.

Il tutto era completamente automatizzato grazie ai tool che abbiamo sfruttato: Calend.ly, Stripe e WordPress.

L’utente, con estrema facilità e in pochi clic, poteva scegliere il giorno e l’ora della consulenza!

Insomma,  in pochi mesi questa strategia ci ha portato ad ottenere un’ampia audience che sarà utilissima per proseguire al meglio con il progetto, migliorarlo, ottimizzarlo e monetizzarlo ulteriormente.