, Il pubblico perfetto per le tue ads

Individuare la nicchia di mercato è fondamentale per qualunque tipologia di business.

Prima di partire con qualsiasi strategia di advertising è fondamentale avere bene in mente il pubblico a cui ci si vuole rivolgere.

L’Advertising digitale permette di raggiungere un gran numero di persone in maniera diretta ed efficace, ma perché ciò accada è importante capire, analizzare e identificare il target a cui ci si vuole rivolgere, quali sono sono i loro problemi e i loro bisogni.

Spesso le persone che decidono di digitalizzare un business, dopo avere ottenuto grandi competenze riguardo al mondo digitale, si dimenticano che stanno comunicando con degli esseri umani.

Le persone rispondono a stimoli emotivi non tecnici, quindi è fondamentale che gli annunci siano creati in funzione delle persone e non dei prodotti o servizi che andiamo ad offrire. 

Non pensare a come sono le persone, ma a quello che desiderano essere.

Andando più nello specifico le domande che un advertiser si deve porre prima di creare una qualsiasi campagna sono queste:

Le 10 domande per capire il tuo pubblico

1) Quali sono le loro più grandi paure o preoccupazioni? 

2) Qual è la loro situazione attuale? 

3) Cosa sognano o desiderano diventare? Qual è il cambiamento che vogliono avere? 

4) Cosa li blocca dal riuscirci? Quali sono le loro frustrazioni? 

5) Come puoi offrire questa soluzione/cambiamento? Hai già da subito le skills per farlo? 

6) Chi sono i tuoi competitor? Quali sono i loro articoli/video/post più letti? 

7) Usano un particolare tipo di linguaggio (es. linguaggio tecnico/linguaggio emotivo/…)? 

8) Come prendono decisioni? In modo impulsivo, in modo analitico, sono indecisi? 

9) Cosa odiano di più? Cosa li infastidisce? 

10) Quali sono le loro influenze? (Programmi tv/media/internet/youtube/…)

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Una volta individuati i problemi e i desideri del tuo pubblico attraverso le precedenti domande, dobbiamo trovare una soluzione a queste problematiche.

Questa soluzione verrà codificata nella nostra offerta e saremmo pronti per trasmetterla attraverso l’utilizzo delle Ads.

Ricorda, le facebook ads sono un mezzo ma funzionano solo se trasmettiamo il giusto messaggio!

Gabriele – Trentino Social.

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