PANIFICIO CIRILLI
Panificio Cirilli nasce nel 2013 quando Antonio Cirilli insieme ai suoi genitori, Maria Buonamassa, il papà Gaetano Cirilli e la collaborazione della sorella Liboria responsabile di tutta la parte grafica dell’azienda, decisero di esaudire un loro grande sogno legato alla tradizione, ai colori, profumi e all’esplosione di sapori di una terra unica e ricca di usanze e specialità: la Puglia.
Per comunicare e raccontare la storia e la filosofia di Panificio Cirilli abbiamo scelto 2 piattaforme che racchiudono 2 target perfetti: Facebook e Instagram.
I risultati sono stati ottimali, questo grazie alla varietà tra i contenuti e i format grafici, video, meme, GIF…
Mi Piace
Media di 45 interazioni e 6 condivisioni a pubblicazione.
Follower
Media di 45 interazioni e 6 condivisioni a pubblicazione.
Comunicazione GRAFICA
Gli shooting fotografici sono stati molteplici e sempre con caratteristiche diverse.
L’obiettivo è sempre stato quello di valorizzare al meglio tutti i prodotti di Panificio Cirilli, mantenendo sempre un elevatissima qualità e un tocco di unicità e creatività.
La tradizione del cibo pugliese, rappresentata in profilo social: questo è il nostro fine!
Comunicazione VIDEO
Anche la parte video conta molto nella comunicazione di Panificio Cirilli, per questo abbiamo sempre puntato a immortalare i momenti migliori delle preparazioni dei prodotti.
Tutti i consumatori, in questo modo, comprendono cosa c’è dietro ad una buona focaccia, ad un panzerotto, ad una pizza….
Comunicazione MEME
Ecco un altro format che è risultato un cavallo di battaglia per il profilo Instagram di Panificio Cirilli: i meme, ovvero delle grafiche ironiche.
L’obiettivo di quest’ultime è quello di far immedesimare l’utente in situazioni divertenti, mettendo come protagonista il panificio e i suoi prodotti…
… le interazioni e le condivisioni di questi contenuti sono davvero sorprendenti!
Comunicazione FOOD PORN
Negli ultimi mesi il contenuto protagonista dei profilo social sono i video “Food Porn”: una vera svolta per la crescita e l’andamento del profilo!
Su Instagram i contenuti cosiddetti “Food Porn” sono da sempre fonte di un alto engagement, ma non è facile comunicare al meglio la filosofia di un’azienda locale con questi video.
Noi di Trentino Social abbiamo ottimizzato il contenuto rendendolo davvero efficace e i risultati si sono subito visti!
Media visualizzazioni a video
Media di 45 interazioni e 6 condivisioni a pubblicazione.
Media di likes a video
Media di 45 interazioni e 6 condivisioni a pubblicazione.