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PANIFICIO CIRILLI

Panificio Cirilli nasce nel 2013 quando Antonio Cirilli insieme ai suoi genitori, Maria Buonamassa, il papà Gaetano Cirilli e la collaborazione della sorella Liboria responsabile di tutta la parte grafica dell’azienda, decisero di esaudire un loro grande sogno legato alla tradizione, ai colori, profumi e all’esplosione di sapori di una terra unica e ricca di usanze e specialità: la Puglia.

Per comunicare e raccontare la storia e la filosofia di Panificio Cirilli abbiamo scelto 2 piattaforme che racchiudono 2 target perfetti: Facebook e Instagram.

I risultati sono stati ottimali, questo grazie alla varietà tra i contenuti e i format grafici, video, meme, GIF…

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Comunicazione GRAFICA

Gli shooting fotografici sono stati molteplici e sempre con caratteristiche diverse.

L’obiettivo è sempre stato quello di valorizzare al meglio tutti i prodotti di Panificio Cirilli, mantenendo sempre un elevatissima qualità e un tocco di unicità e creatività.

La tradizione del cibo pugliese, rappresentata in profilo social: questo è il nostro fine!

Comunicazione VIDEO

Anche la parte video conta molto nella comunicazione di Panificio Cirilli, per questo abbiamo sempre puntato a immortalare i momenti migliori delle preparazioni dei prodotti.

Tutti i consumatori, in questo modo, comprendono cosa c’è dietro ad una buona focaccia, ad un panzerotto, ad una pizza….

Comunicazione MEME

Ecco un altro format che è risultato un cavallo di battaglia per il profilo Instagram di Panificio Cirilli: i meme, ovvero delle grafiche ironiche.

L’obiettivo di quest’ultime è quello di far immedesimare l’utente in situazioni divertenti, mettendo come protagonista il panificio e i suoi prodotti…

… le interazioni e le condivisioni di questi contenuti sono davvero sorprendenti!

Comunicazione FOOD PORN

Negli ultimi mesi il contenuto protagonista dei profilo social sono i video “Food Porn”: una vera svolta per la crescita e l’andamento del profilo!

Su Instagram i contenuti cosiddetti “Food Porn” sono da sempre fonte di un alto engagement, ma non è facile comunicare al meglio la filosofia di un’azienda locale con questi video.

Noi di Trentino Social abbiamo ottimizzato il contenuto rendendolo davvero efficace e i risultati si sono subito visti!

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