Pasticceria Zaffiro
Pasticceria Zaffiro, situata su Corso Rosmini a Rovereto, propone una scelta unica di dolci e di materie prime genuine selezionate dal territorio. Ha partecipato all’edizione 2020 di Cake Star su Real Time, arrivando in seconda posizione!
Una pasticceria così innovativa e creativa doveva essere valorizzata sui 2 principali social network sui quali è presente un target molto ampio: Instagram e Facebook.
I risultati sono di certo quelli sperati, abbiamo notato sin dai primi mesi un grande incremento a livello di numeri ed engagement, portando i profili ad ottenere un ottimo seguito.
Mi Piace
Media di 45 interazioni e 6 condivisioni a pubblicazione.
Follower
Media di 70 interazioni a pubblicazione e 4 condivisioni
Comunicazione GRAFICA & FOTOGRAFICA
Queste sono le fotografie realizzati in diversi shooting in pasticceria.
Abbiamo cercato ogni volta di sbalordire l’utente con creatività e innovazione, modificando sempre lo stile fotografico.
Le grafiche sono minimali e moderne, come il mercato richiede.
Abbiamo puntato sul prodotto singolo e specifico, al fine di rendere consapevole l’utente di ciò che mangia e compra, associando queste ultime anche a grafiche fotografiche più innovative.
Comunicazione VIDEO & CAKE STAR
I corsi di pasticceria di Pasticceria Zaffiro sono da sempre molto amati.
Quest’anno per pubblicizzarli abbiamo optato per dei video dinamici e tendenti all’ironico, con protagonista il proprietario Luca Pasolli!
Abbiamo ben pensato di estrapolare degli spezzoni degli episodi per proporli sui profili social: questa è stata l’idea vincente!
Come già anticipato precedentemente, quest’anno Pasticceria Zaffiro ha partecipato a Cake Star, il programma su Real Time di Damiano Carrara e Katia Follesa.
Abbiamo ben pensato di estrapolare degli spezzoni degli episodi per proporli sui profili social: questa è stata l’idea vincente!
Dei numeri straordinari per un profilo come quelli di Pasticceria Zaffiro che, dopo la pubblicazione di questi video, ha incrementato la percentuale di engagement dal 6% all’11%!