loader image

Pasticceria Zaffiro

Pasticceria Zaffiro, situata su Corso Rosmini a Rovereto, propone una scelta unica di dolci e di materie prime genuine selezionate dal territorio. Ha partecipato all’edizione 2020 di Cake Star su Real Time, arrivando in seconda posizione!

Una pasticceria così innovativa e creativa doveva essere valorizzata sui 2 principali social network sui quali è presente un target molto ampio: Instagram e Facebook.

I risultati sono di certo quelli sperati, abbiamo notato sin dai primi mesi un grande incremento a livello di numeri ed engagement, portando i profili ad ottenere un ottimo seguito.

Mi Piace

Media di 45 interazioni e 6 condivisioni a pubblicazione.

Follower

Media di 70 interazioni a pubblicazione e 4 condivisioni

Comunicazione GRAFICA & FOTOGRAFICA

Queste sono le fotografie realizzati in diversi shooting in pasticceria.

Abbiamo cercato ogni volta di sbalordire l’utente con creatività e innovazione, modificando sempre lo stile fotografico.

Le grafiche sono minimali e moderne, come il mercato richiede.

Abbiamo puntato sul prodotto singolo e specifico, al fine di rendere consapevole l’utente di ciò che mangia e compra, associando queste ultime anche a grafiche fotografiche più innovative.

Comunicazione VIDEO & CAKE STAR

I corsi di pasticceria di Pasticceria Zaffiro sono da sempre molto amati. 

Quest’anno per pubblicizzarli abbiamo optato per dei video dinamici e tendenti all’ironico, con protagonista il proprietario Luca Pasolli!

 Abbiamo ben pensato di estrapolare degli spezzoni degli episodi per proporli sui profili social: questa è stata l’idea vincente!

Come già anticipato precedentemente, quest’anno Pasticceria Zaffiro ha partecipato a Cake Star, il programma su Real Time di Damiano Carrara e Katia Follesa.

Abbiamo ben pensato di estrapolare degli spezzoni degli episodi per proporli sui profili social: questa è stata l’idea vincente!

Dei numeri straordinari per un profilo come quelli di Pasticceria Zaffiro che, dopo la pubblicazione di questi video, ha incrementato la percentuale di engagement dal 6% all’11%!

Media visualizzazioni a video

media di 300 likes a video

Condivisioni a Video