SOCIAL MEDIA

Pokè Monade

Quanto conta la viralità durante una strategia di comunicazione

Cos’è Pokè Monade?

È la realtà nata con i Mercatini di Natale di Trento che unisce un prodotto moderno, come la pokè, alla tradizione culinaria e gastronomica Trentina.

Come si comunica un prodotto moderno, mantenendo il tocco tradizionale?

Lo abbiamo fatto con Pokè Monade attraverso una strategia di comunicazione semplice, ma estremamente efficace e impattante soprattutto per le persone locali Trentine: unire ironia, prodotto e dialetto.

Com’è andata fino ad oggi la strategia di comunicazione sulle piattaforme Instagram, Facebook e TikTok?

▪️ 1.800.000 Visualizzazioni

▪️ Più di 6.500 Followers in 55 giorni

▪️ 1.300 Commenti

▪️ 113.500 Mi piace 

Come siamo arrivati a questi numeri?

Il piano editoriale era composto da format grafici e fotografici, ma quello in assoluto più efficace si è rivelato il formato reel/tiktok.

 Scelto il testimonial perfetto (Bruno) abbiamo realizzato 3 tipi di contenuti:

▪️ Presentazione delle Pokè in dialetto Trentino;

▪️ Detti Trentini rivisitati in chiave Pokè Monade;

▪️ Altri contenuti nella location di Pokè Monade.

l mix tra l’ottima idea di prodotto, la simpatia e naturalezza del testimonial, l’utilizzo del dialetto e le piattaforme giuste hanno creato una viralità incredibile sul territorio Trentino e non, portando le pagine social ad essere una fonte fondamentale per far conoscere e portare persone da Pokè Monade.

think digital

POSSIAMO ACCOMPAGNARTI IN QUESTA AVVENTURA, PARLIAMONE INSIEME.

Vuoi avere più informazioni ? 😁