Pokè Monade
Quanto conta la viralità durante una strategia di comunicazione
Cos’è Pokè Monade?
È la realtà nata con i Mercatini di Natale di Trento che unisce un prodotto moderno, come la pokè, alla tradizione culinaria e gastronomica Trentina.
Come si comunica un prodotto moderno, mantenendo il tocco tradizionale?
Lo abbiamo fatto con Pokè Monade attraverso una strategia di comunicazione semplice, ma estremamente efficace e impattante soprattutto per le persone locali Trentine: unire ironia, prodotto e dialetto.
Com’è andata fino ad oggi la strategia di comunicazione sulle piattaforme Instagram, Facebook e TikTok?
▪️ 1.800.000 Visualizzazioni
▪️ Più di 6.500 Followers in 55 giorni
▪️ 1.300 Commenti
▪️ 113.500 Mi piace
Come siamo arrivati a questi numeri?
Il piano editoriale era composto da format grafici e fotografici, ma quello in assoluto più efficace si è rivelato il formato reel/tiktok.
Scelto il testimonial perfetto (Bruno) abbiamo realizzato 3 tipi di contenuti:
▪️ Presentazione delle Pokè in dialetto Trentino;
▪️ Detti Trentini rivisitati in chiave Pokè Monade;
▪️ Altri contenuti nella location di Pokè Monade.
l mix tra l’ottima idea di prodotto, la simpatia e naturalezza del testimonial, l’utilizzo del dialetto e le piattaforme giuste hanno creato una viralità incredibile sul territorio Trentino e non, portando le pagine social ad essere una fonte fondamentale per far conoscere e portare persone da Pokè Monade.